Valdarche, da leggere come si scrive, è il nome di dieci tonnellate di legno che dagli anni 50 del ‘900 han preso forma di barca.
Da quasi ventanni vede il mare solo dal suo invaso di ferro a qualche chilometro dalla costa.
I 15 metri d’alberatura sono scomparsi, il motore riposa sotto dei teli,
gravi difetti il fasciame di poppa e l’interno grida il disagio degli anni d’abbandono.

Ora noi, forti dell’inesperienza e della mancanza di soldi abbiam deciso di rimetterlo in acqua.
Saran tempi duri.

................................................................

18 APRILE 2010 (COPERTA' s DAY)

staff: Ste, Pane, Maurilio, Masa, Manu, Saggio, Tringa, Barney




Prezioso apporto di Maurilio e Pane:
Tutti carteggiano:

coperta carteggiata:


Coperta impregnata:


tutte le altre foto QUI

13 commenti:

  1. si vede chiaramente che Tringa nn ha fatto una ciolla essendo gonfissimo... andrebbe detto anche nel main forum...

    RispondiElimina
  2. ehi ma tu sei il nostro unico "lettore fisso" ! ti ho riconosciuto!

    RispondiElimina
  3. ragazzi siete dei grandi, veramente dei grandi, infatti vi invidio.
    Paolino.

    RispondiElimina
  4. :D aha io pensavo la stessa cosa di te mentre guardavo il tuo blog ieri...

    RispondiElimina
  5. eee.
    Ah, oh, grazie delle dritte HTML.

    RispondiElimina
  6. ah, vi ho messo tra la lista dei blog belli nel mio blog brutto, potevo?
    www.paoloimmaginario.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. ehi paolì,
    sappi che se c'invidi perchè carteggiamo puoi venire a carteggiare quando e quanto vuoi

    RispondiElimina
  8. Per adesso mi limito a credere in voi.

    RispondiElimina
  9. CIAO RAGA,
    HO TROVATO QUESTA WEB-PAGE PER CASO...CERCAVO IN GIRO CONSIGLI SU COME RIPORTARE IN VITA UNA BARCA SIMILE ALLA VOSTRA E DEVO DIRE CHE HO TROVATO BEN POCO.
    AVREI BISOGNO DI CONSIGLI SU COME SOSTITUIRE IL FASCIAME LATERALE E CHE METODI USARE... SPERO LEGGIATE QUESTO MESS E SPERO SIATE DISPONIBILI A CONDIVIDERE QUESTA ESPERIENZA... LA MIA E-MAIL è VINCENZO.GENOVESI@HOTMAIL.IT
    ANTICIPATAMENTE GRAZIE.

    RispondiElimina
  10. ciao vincenzo,
    devo innanzitutto ammettere che non siamo esattamente quello che si definisce un "maestro d'ascia" ma durante tutto questo tempo abbiamo maturato sicuramente un po' d'esperienza, fatto diversi errori e raccolto alcune informazioni.
    possiamo forse darti qualche consiglio se ci fai vedere alcune foto e ci spieghi bene il problema e l'intervento che intendi fare.
    la barca si trova in liguria?
    ciao

    RispondiElimina
  11. Non vivo in liguria ma il mio cognome è Genovesi :-) magari è un segno del destino... :-) io e la barca viviamo nella "bedda" sicilia.. dopo il sette giugno vi mandero' qualche foto (prima ho alcuni esami piuttosto impegnativi) per avere qualche suggerimento... devo dire che grazie al vostro sito ho già capito molto, e modestie a parte ho una certa dimestichezza con legno, attrezzi e affini.. mi siete già stati utilissimi.
    intanto grazie per la risposta e a presto.

    RispondiElimina